Crea sito

6 voci del budget per il matrimonio da non dimenticare

6 voci del budget per il matrimonio da non dimenticare

Tutte le future spose desiderano che il proprio matrimonio sia perfetto ed indimenticabile. Eppure pianificare ogni singolo aspetto delle nozze può avere risvolti stressanti, col rischio che vengano dimenticati dettagli rilevanti.

gioielli sposa

Al fine di non incorrere in brutte sorprese è importante che la gestione del budget sia oculata e razionale e che venga presa in considerazione ogni singola spesa necessaria per il matrimonio. Di seguito offriamo un utile promemoria per non dimenticare alcune voci del budget che spesso vengono ignorate:

sposa damigelle

Regali per le damigelle e per i testimoni

Non bisogna dimenticare di omaggiare le proprie damigelle d’onore e i testimoni con dei regali ad hoc; non devono essere necessariamente super-costosi, ma è importante che siano utili e personalizzati. Alcuni suggerimenti: necessarie per il make up, fashion bag o vestaglie da notte per le damigelle; gemelli per la camicia, borsoni da palestra o accessori ginnici per i testimoni di sesso maschile.

gioielli-sposa

I gioielli della sposa

Fermo restando che la fede è il protagonista indiscusso tra i gioielli della sposa, è pur vero che una bella collana o un paio di orecchini saranno utili a valorizzare l’abito bianco. Se il vestito presenta uno scollo profondo si consiglia di indossare un collier; se, al contrario, la scollatura è appena accennata, è preferibile optare per un paio di orecchini in grado di incorniciare il volto e di metterne in risalto i lineamenti.

Beautiful bride with wedding makeup hairstyle. newlywed woman

Prova make up

Prima di scegliere il make up artist che fa al proprio caso, è bene visualizzare preventivamente i tariffari di più truccatori e di sottoporsi ad una prova trucco per valutare le capacità di ogni singolo professionista. Naturalmente, benché non eccessivo, anche la prova make up ha un proprio costo che va contemplato nel budget per le nozze.

capelli sposa

Capelli

Oltre all’acconciatura finale che l’hair stylist prescelto realizzerà per il gran giorno, bisogna preventivare anche le spese relative ai trattamenti per capelli che verranno effettuati qualche settimana prima del matrimonio (si pensi, ad esempio, al taglio o al colore).

Sei indecisa su quale acconciatura utilizzare per il tuo matrimonio? leggi “le 30 migliori acconciature da sposa”

partecipazioni_di_nozze

Partecipazioni di nozze

Sebbene sia possibile optare per e-cards online gratuite, è pur vero che molte future spose più tradizionaliste desiderino delle partecipazioni cartacee da spedire a tutti gli invitati. In tal caso è bene non dimenticare di aggiungere al budget le spese di spedizione necessarie.

lingerie sposa

Lingerie

Una sposa che desideri essere impeccabile non può dimenticare che per la prima notte di nozze è opportuno indossare una lingerie degna dell’evento, ovvero che sia allo stesso tempo raffinata, seducente e romantica.

per un giorno PERFETTO & INDIMENTICABILE!

budget per il matrimonio 3

Leggi Anche: