Crea sito

Capelli sfribrati e rovinati? Dagli Usa arriva il Botox Hair

Capelli sfribrati e rovinati? Dagli Usa arriva il Botox Hair,il trattamento al botulino per capelli

Botox Hair

L’ultima frontiera del botox si chiama Botox Hair, trattamento ricostituente che arriva dagli Stati Uniti per la cura dei capelli sfibrati.

Il botulino di solito è utilizzato dalla chirurgia estetica nei trattamenti antirughe per ottenere un effetto riempitivo.

Il trattamento al botulino per i capelli è perfetto non solo per la sua azione ristrutturante, ma anche per cancellare i segni del tempo che si notano non solo nel viso di ogni donna ma anche nella sulla capigliatura.

Il botulino sui capelli per l’esattezza va a riempire gli strati di cuticole dei capelli ristrutturando così il capello che riacquista velocemente volume e luminosità.

Il trattamento che può essere usato su tutta la lunghezza o solo sulle punte e riduce anche l’effetto crespo e rinforza i capelli fragili e sottili.

Sebbene sia noto come “Botox per capelli”, in realtà il trattamento in questione non contiene tra gli ingredienti questa tossina.

La formula del botulino per capelli, infatti, contiene un insieme di vitamine (D, B6 e pantenolo), amminoacidi e proteine, che aiutano a idratare, ammorbidire e nutrire i capelli, soprattutto se danneggiati da cloro e sole.

In sostanza si tratta di un insieme di attivi che aiutano a rimpolpare il capello. A differenza della cheratina, infatti, questo trattamento non va a lisciare il capello ma a dargli corpo, donando immediatamente un aspetto più sano e curato.

Il trattamento base prevede l’utilizzo di una maschera da usare sui capelli bagnati: dopo aver applicato il prodotto ciocca dopo ciocca e aver atteso il tempo di posa necessario ai principi attivi per agire si risciacqua a freddo così da “sigillare” i capelli.

Dopo l’asciugatura il trattamento viene ultimato passando una piastra per capelli che con il calore fa penetrare ancora di più il prodotto.

Gli effetti del botulino sui capelli sono immediati e durano per circa 10 lavaggi (2-3 mesi).

Rispetto ai trattamenti con cheratina questo al botulino non ha formaldeide che sul lungo periodo rende i capelli ancora più fragili e opachi ma è un concentrato di oli, vitamine e collagene.

Un’altra versione di questo tipo di trattamento al botox  invece prevede un siero che si applica ciocca per ciocca con un’apposita siringa e, dopo pochi minuti di posa, agisce sul capello ristrutturandolo dall’ interno.

 

botox

Questi risultati vengono raggiunti grazie alla forte concentrazione di acido ialuronico, attivo ad azione ristrutturante e riempitiva, combinato al silicio organico e al collagene marino.

Per Completare il trattamento si prevede anche l’utilizzo di uno Shampoo pre-trattante, di una Maschera sigillante e di uno Spray condizionante e protettivo.

Botox Hair 2

Leggi Anche: