Crea sito

Circolazione sanguigna

Circolazione sanguigna

Una dieta equilibrata e nutriente è essenziale per mantenere una buona salute. Il cibo svolge anche un ruolo importante nel favorire la nostra circolazione.

Il sistema circolatorio è legato al cuore e fornisce un costante apporto di sangue al corpo attraverso i vasi sanguigni. Fornisce ossigeno e sostanze nutritive a tutte le cellule del corpo, rimuove le tossine e regola anche il livello del ph del corpo. Una cattiva circolazione del sangue può portare a una serie di problemi di salute.


Si raccomanda
di mangiare una varietà di alimenti, per essere sicuri di ottenere le sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno. Tuttavia, ci sono alcuni alimenti che favoriscono la circolazione e mantengono il sangue sano.

Le more purificano il sangue, sono ricche di nutrienti ed hanno proprietà antiossidanti.
Alcuni pesci come il salmone e le aringhe possono apportare benefici al cuore in quanto contengono grassi omega 3, ottimi per migliorare la circolazione sanguigna.
L’aglio è un anticoagulante naturale, favorisce la circolazione del sangue in piedi e mani.


Le arance contengono alti livelli di vitamina C e flavonoidi che ottimizzano il flusso del sangue attraverso il corpo rafforzando le pareti dei capillari.
I semi di zucca sono una fonte di vitamina E, favoriscono la coagulazione del sangue.
Le noci contengono vitamina B3 in grado di prevenire problemi di circolazione.

 

Che altro si può fare per contribuire a migliorare la circolazione?
Praticare semplici esercizi quotidiani come una passeggiata o una nuotata, abbandonare vizi malsani come il fumo e cercare di seguire un’alimentazione sana e regolare

Circolazione sanguigna ultima modifica: 2017-11-09T08:39:08+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari