Crea sito

Combattere la cellulite: tutti i rimedi della nonna, creme e sport giusti

 

 

1cellulite

 

leggi i consigli

cellulite

 

 

 

 

 

 

L’odiata nemica di tutte le donne è lei: la cellulite. L’unica cosa, per così dire, positiva della cellulite è che colpisce tutte le donne. Alte, basse, magre e sovrappeso, nessuna eccezione! Quindi, il primo falso mito da sfatare è che si tratti di un problema legato al peso.

Persino le modelle non sono graziate dall’odiosa pelle a buccia d’arancia.

Per combattere la cellulite ci sono molti rimedi: da quelli naturali della nonna, all’utilizzo di creme, all’assunzione di farmaci per via orale, infine tanto sport (ma quelli giusti), e non da ultimo, una dieta equilibrata e sana. Insomma, un urlo di battaglia contro l’odiato inestetismo che colpisce molte donne.

Prima di passare ai rimedi contro la cellulite, va ricordato che si tratta un disturbo relativo alla  ritenzione di liquidi e all’accumulo di tessuto adiposo in particolari zone del corpo, tendenzialmente cosce e sedere.

Per contrastare la cellulite il primo consiglio è quello di bere molta acqua; per aiutare l’organismo ad assumere la quantità di liquidi ottimale, possiamo preparare nell’arco della giornata delle ottime tisane drenanti e consumare molta verdura, poiché quest’ultima contiene una grande quantità d’acqua.

cellulite2

 

 

 

 

 

 

 

A proposito di cibi, una dieta sana è alla base per contrastare la cellulite. Cibi troppo grassi, salati, dolci, fritti,  non faranno altro che peggiorare il problema.

Ci sono molti rimedi della nonna che non fanno miracoli ma certamente levigano la pelle. In particolare gli impacchi di fondi di caffè, i massaggi al limone, gli scrub al sale.

In una ciotola mettete da parte dei fondi del caffè (andranno bene sia quelli provenienti dalla classica moka, sia dalle macchinette del caffè). Aggiungete dell’olio d’oliva (2 cucchiai circa) e mezzo bicchiere della vostra crema idratante abituale.

Applicate nelle zone interessate, con movimenti circolari energici ma non troppo aggressivi. Se vi è possibile prolungate il tempo di posa per qualche ora, avvolgendo la zona del corpo con della pellicola da cucina o con un collant velato. Lasciate in posa per qualche ora, prima di fare una doccia.

Se vi state chiedendo: funzionano le creme anti-cellulite? La risposta è ni. Tradotto in altri termini significa che otterrete dei miglioramenti significativi, ma solo di natura passeggera.

sport

 

 

 

Per risolvere il problema senza ricorrere ad interventi di natura estetica, il vero alleato di bellezza è lo sport. Sport come l’acqua-spinning o acquagym, che grazie alla dolcezza dell’acqua vi permetteranno di scolpire le zone più difficili da raggiungere.

Chi ha poco tempo per iscriversi ad uno di questi corsi, può optare per una passeggiata a passo spedito (piuttosto che la corsa). Basteranno 30 minuti al giorno, approfittatene in questi primi giorni di primavera dalle temperature gentili!

donne

Combattere la cellulite: tutti i rimedi della nonna, creme e sport giusti ultima modifica: 2015-04-22T08:43:19+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni tecnico-scentifiche ed i consigli generici su stili di vita e benessere pubblicati attraverso questo blog sono da ricondurre all’opinione di professionisti di settore. Essi non hanno una natura medica in quanto affrontano le tematiche in un’ottica informativa e non risolutiva, pertanto sono da considerarsi generici e non sono attribuibili alle particolari situazioni del lettore. Ad ogni modo si raccomanda la consultazione del proprio medico o di altri esperti sanitari per qualsiasi dubbio o approfondimento. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari