Crea sito

Come applicare il mascara in semplici mosse

L’ingrediente immancabile in ogni make up che si rispetti è il mascara. Ma sapete come applicare il mascara in maniera impeccabile? Che sia il classico color nero o dalle tinte forti e colorate, è importante imparare ad applicare il mascara correttamente per far risaltare lo sguardo.

applicazione-mascara-

Semplici suggerimenti su come applicare il mascara nel migliore dei modi.

mascara

Posizionate la bacchetta del mascara sulla parte sinistra dell’occhio e procedete verso destra. È importantissimo applicare il mascara dalle radici (e non dalla punta) delle ciglia. In questo modo riuscirete a dare al meglio l’illusione di lunghezza.

apllicare mascara

Iniziate ad applicare il mascara sulle ciglia muovendo la bacchetta a zig zag, avanti e indietro. Così facendo il pennello del mascara riuscirà a separare perfettamente le ciglia e a stendere il prodotto su tutta la lunghezza.

Come-applicare-il-mascara-

Spesso molte donne tralasciano, è opportuno chiudere l’occhio e passare leggermente il pennello del mascara sulla parte superiore delle ciglia per eliminare eventuali grumi.

È importante, inoltre, far attenzione a non sbattere le ciglia per qualche secondo, così da evitare di sporcare la parte superiore dell’occhio.

trucco-occhi-mascara-nero

CONSIGLI

Passare un pennello pulito sulle ciglia prima di procedere con il mascara, onde evitare che ci siano grumi o impurità che possano rovinare l’applicazione.

Potete acquistare un pennellino nuovo o utilizzarne uno di un mascara terminato. Naturalmente prima di usarlo dovrete lavarlo perfettamente per eliminare ogni traccia del precedente mascara.

Per ingrandire l’occhio, invece, molti truccatori consigliano di applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori. L’importante è assicurarsi di dare un tocco leggero di mascara per non rischiare di esagerare.

Un altro trucco  è di applicare il mascara solamente sulla punta delle ciglia e poi, con un secondo passaggio, sull’intera lunghezza.

È molto importante, inoltre, utilizzare un piegaciglia prima di applicare il mascara. Con questo piccolo trucchetto riuscirete a dare una forma curvilinea alle ciglia più ingestibili.

Tutto sommato applicare il mascara non è poi così difficile, anche per chi è ancora alle prime armi in fatto di make up. Che aspettate allora? Pennello e piegaciglia alla mano e provate subito ad applicare il vostro mascara.  

 mascara giusto

Il mascara più adatto ai nostri occhi

La regola di base, valida per moltissime tipologie di occhio, è quella di applicare il mascara nero per valorizzarlo al meglio. Ma certo, per le donne bionde con la pelle chiara, questo suggerimento potrebbe non essere troppo adatto.

In questo caso optate per un mascara marrone da mettere tutti i giorni; mentre potreste applicare il mascara nero per una serata particolare, da abbinare naturalmente ad un make up adeguato.

Per gli occhi azzurri mirate ad un mascara bordeaux o prugna per un effetto davvero glam.

Se, invece, avete gli occhi marroni avete libertà su tutta la linea. Dal nero con cui non si sbaglia mai al mascara viola per ingrandire l’occhio.

 

mascara scegliere

Come scegliere il mascara

Quando si sceglie un mascara, si dovrebbe guardare prima di tutto all’obiettivo. Volete ciglia allungate, voluminose o ben definite? Allora cercate un mascara dal pennello adatto. L’applicatore del mascara, chiamato anche scovolino, può essere ricco di setole per un effetto corposo; o con le setole oblique, ideale per allungare e incurvare senza troppe difficoltà.

Un altro importante fattore importante di cui tener conto è il prezzo. Si possono acquistare ottimi mascara a basso prezzo in farmacia, dove si è sicuri di non incappare in spiacevoli inconvenienti come allergie o intolleranze.

È sconsigliato, invece, l’acquisto di mascara in cui non vengono indicate la provenienza e i componenti del prodotto.

Il rischio nell’acquistare prodotti particolari, come appunto il mascara, non è solo quello di restare delusi dall’articolo ma anche di contrarre pericolose infezioni sottovalutando queste piccole accortezze.

Adesso tocca a te provarci è semplice & facile….risalta al meglio con un solo mascara i tuoi bellissimi occhi!

mascara

Come applicare il mascara in semplici mosse ultima modifica: 2015-03-13T09:04:28+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari