Crea sito

Come Esfoliare il Corpo per avere una Pelle Morbida

Puoi esfoliare la tua pelle secca e ruvida con il tuo proprio scrub, senza spese. La tua pelle diventerà morbida, carezzevole e luminosa!

 Scrub-corpo-rivitalizzante

 

Spremi una piccola quantità di esfoliante per il corpo nel palmo della mano prima di fare la doccia o il bagno. Applicalo sulla pelle e massaggia in maniera circolare.

Comincia dalle caviglie e continua verso l’alto. Usa un guanto di fibra vegetale o dei guanti esfolianti per ottenere risultati migliori. Risciacqua.

Applica la crema per il corpo subito dopo la doccia per mantenere l’idratazione della pelle.

Prendi una spugna di fibra vegetale o sintetica e spremi una piccola quantità di sapone liquido o docciaschiuma.

Strofinala su tutto il corpo. Risciacqua.

Metti la crema per il corpo.Procurati un bicchiere di sabbia bagnata.Massaggiala su tutto il corpo e risciacqua.Allontana i capelli dalla faccia. Tienili indietro con delle mollette o con una fascia.Lava e risciacqua la pelle come al solito.

Prendi il tuo esfoliante. Ci sono prodotti esfolianti specifici per ogni tipo di pelle.
Avon Body Set crema esfoliante scrub corpo Solutions
Avon-Body-Set-crema-esfoliante-scrub-corpo-Solutions-
Stai lontano da formulazioni troppo aggressive, anche se credi che la tua pelle possa sopportarle.
Spremi una quantità delle dimensioni di una moneta nel palmo della mano. Massaggia la zona T con leggeri tocchi e spremi di nuovo una quantità delle dimensioni di una moneta nella tua mano, dividendola a metà prima di applicarla sulle guance; applica una goccia sul mento. Strofina dolcemente la pelle.
 

Inizia ad esfoliare la tua pelle. E’ meglio farlo con le mani pulite per evitare infezioni. Passa l’esfoliante sulla pelle con delicati movimenti circolari, disegnando dei vortici, in modo da spazzare via ogni impurità e cellule morte. Usa movimenti più decisi su quelle parti della pelle più problematiche e ruvide, ma non sfregare mai. Altrimenti, la pelle s’irrita e reagisce producendo più sebo, diventando con molta probabilità, peggio di prima.

Dopo circa tre minuti di massaggio, sciacquati le mani e, con dell’acqua, risciacqua anche la tua pelle da ogni traccia di prodotto. Ripeti per essere sicuro di aver purificato bene.

Prendi un piccolo asciugamani. Tamponati la pelle e passa un idratante nutriente su viso e collo per restituire l’idratazione eventualmente persa.
Ora la tua pelle dovrebbe essere liscia! Ripeti l’intero procedimento due, tre volte a settimana, a meno che il tuo prodotto non sia del tipo che si può usare quotidianamente.
esfoliante corpocorpo donna
CONSIGLI
  • Questo processo non solo esfolierà la pelle morta e squamosa, ma stimolerà anche la circolazione. Per questo motivo si comincia dalle caviglie.
  • Per un maggiore beneficio, usa una spugna vegetale o qualcosa di simile.
  • Per una esfoliazione più profonda, non usare l’ammorbidente per lavare il tuo asciugamani e quando ti asciughi passalo su tutto il corpo con delicati movimenti circolari.
  • In alternativa, puoi usare una spazzola con setole naturali senza alcun prodotto. Concentrati sulla parte posteriore delle braccia e delle cosce. Questa spazzolatura della pelle secca produce ottimi risultati. Costituisce anche un ottimo metodo per rimuovere l’abbronzatura dal corpo.
  • Non è consigliabile usare un esfoliante per il corpo sul viso, poiché è troppo abrasivo

corpo con pelle morbida

 

Come Esfoliare il Corpo per avere una Pelle Morbida ultima modifica: 2015-03-05T08:21:54+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari