Crea sito

Come mantenere i tuoi capelli puliti più a lungo

CAPELLI

 

Noti che i tuoi capelli si sporcano con facilità o sembrano unti e oleosi anche appena lavati? Questo può essere dovuto al fatto che hai i capelli grassi di natura, li lavi con troppa frequenza oppure, semplicemente, usi uno shampoo che non è adatto ai tuoi capelli. Seguendo una semplice serie di trucchi, puoi mantenere i tuoi capelli puliti più a lungo e dar loro un bell’aspetto sano e brillante. Scopri questi trucchi nel seguente articolo e non esitare a metterli in pratica.

 

  • capelli500

     

     

     

     

     

     

    Lavare i capelli tutti i giorni può essere, contrariamente a ciò che si pensa, una delle ragioni per cui acquista un aspetto unto e oleoso rapidamente. Per mantenere i tuoi capelli puliti e sani, è opportuno lavarli ogni due giorni o, almeno, tre volte alla settimana, anche se ciò dipenderà anche dal tuo tipo di capelli.

  • bionda

     

     

     

     

     

     

     

    Vi sono shampoo specifici per ogni tipo di capelli: normali, grassi, secchi, con forfora, ecc. L’ideale è utilizzare il più adatto a te, poiché l’uso di uno shampoo inadeguato impedisce di lavare i capelli in profondità e può lasciare residui che li facciano apparire sporchi e oleosi.

  • capelli-18

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Il metodo di lavaggio è altreche essenziale per far sì che i tuoi capelli si mantengano puliti più a lungo. In primo luogo, bagna bene i tuoi capelli con acqua tiepida per sbarazzarti del grasso, quindi, applica lo shampoo massaggiando con attenzione il cuoio capelluto. Sciacqua i capelli con acqua tiepida ed effettua un secondo lavaggio affinché rimangano puliti, soffici e luminosi.

  • capelli-bellissimi

     

     

     

     

     

     

    Non lasciare i capelli bagnati per troppo tempo dopo il lavaggio. È fondamentale togliere l’eccesso d’acqua con un asciugamano e lasciare asciugare i capelli all’aria o asciugarli con un asciugacapelli.

  • Beauty Portrait. Curly Hair

     

     

     

     

     

    Prima di risciacquarli, pettina la tua capigliatura con un pettine di setole morbide per eliminare eventuali nodi, grovigli e particelle di sporco. Così facendo, il lavaggio sarà più efficace e i tuoi capelli avranno un aspetto più pulito, bello e brillante.

  • capelli-donna

     

     

     

     

     

     

     

    L’abitudine di toccare sempre i capelli con le mani e di arricciarli di continuo con le dita è un vizio che devi controllare se vuoi mantenere i tuoi capelli puliti. Altrimenti, l’unica cosa che riuscirai ad ottenere è trasportare tutta la sporcizia delle tue mani sui tuoi capelli.

    capelli-primadopo

     

     

  • curare-capelli-inverno-Se desideri leggere su che prodotti utilizzare e che parlano di come mantenere i tuoi capelli puliti più a lungo, ti consiglio alcuni prodotti A V O N per la cura speciale dei tuoi capelli.

 

AVON Advance Techniques Olio di Argan   AVON Advance Techniques Smooth as Silk   AVON Advance Techniques Olio di Argan
Advance Techniques Instant Repair 7Con Keratine Power Technology. Ripara anni di danni in meno di 3 minuti^

^ con l’uso continuato dell’intera linea. Studio sul consumatore N. 13-1657, condotto su 124 partecipanti per 2 settimane

  Advance Techniques Smooth as silkCon seta e silicone, dalle proprietà leviganti, per contribuire a prevenire l’effetto crespo, rendendo i capelli più disciplinati.   Advance Techniques Olio di ArganNutrimento a 360° con olio di Argan del Marocco.
         
AVON Advance Techniques Anti-Caspa   AVON Advance Techniques Daily Shine   AVON Advance Techniques Strengthen and Protect
Advance Techniques Anti-Forfora Shampoo disciplinante anti-forfora per tutti i tipi di capelli
 Shampoo volumizzante antiforfora per tutti i tipi di capelli
 Shampoo anti-forfora per tutti i tipi di capelli
 Balsamo lenitivo antiforfora
Advance Techniques Daily ShineDona ai tuoi capelli una lucentezza completa con la gamma Daily Shine, ora arricchita con Multi-shine Technology, per una lucentezza ad alta definizione. Advance Techniques Strengthen and ProtectTi piacerebbe vedere meno capelli sulla tua spazzola? Con Hair Complex technology, con brevetto in corso di registrazione negli U.S.A., a base di Arginina e Keratina, per fortificare e riparare i capelli dalle radici alle punte.

 

Leggi Anche: