Crea sito

Come Prendersi Cura del Piercing al Labbro

Prendersi cura di un nuovo piercing non è così bello e semplice come averlo fatto. Nessuno desidera avere le labbra rigonfie e infette. I piercing di solito rischiano di infettarsi durante le prime settimane, quindi è questo il momento in cui devi essere il più meticoloso possibile nella sua cura. Leggi il seguente articolo per sapere che cosa fare.

piercing-labbro

 La maggior parte degli studi che praticano piercing fornisce (a pagamento) delle soluzioni per la pulizia e la cura del piercing. Questi prodotti sono facilmente reperibili e sono di grande beneficio.
labbra piercing

Sii consapevole che i seguenti consigli aiuteranno il tuo piercing a guarire più velocemente e con il minimo rischio di infezione.

Utilizza un germicida per pulire la parte anteriore del labbro e l’anello. Metti una piccola quantità di sapone sull’anello e giralo. Sciacqua con abbondante acqua.

Pulisci l’interno della bocca usando un collutorio non alcolico come il Biotene o Prohealth (non usare Listerine che contiene alcool) o una miscela di 1/4 di cucchiaino di sale sciolto in un bicchiere d’acqua. Sciacqua e sputa!

E’ preferibile non applicare medicinali come Neosporin sul piercing, perché non sono studiati per ferite da puntura, tra le quali rientra il piercing.

Puoi invece optare per una soluzione di acqua distillata salata, per la pulizia interna ed esterna. Aggiungi 1/4 di cucchiaino di sale marino non iodato a mezza tazza di acqua calda, immergi un cotton fioc e tampona la parte esterna del piercing

Non usare soluzioni alcoliche o con perossido. Contrariamente a quanto si affermava in passato, la National Piercing Association ha dimostrato che la cura dei piercing con tali prodotti può danneggiare il corpo anziché aiutarlo a guarire.

Non cercare di cambiare gli orecchini prima della completa guarigione del labbro. Chiedi ad un professionista di cambiarlo o aspetta almeno 3 settimane prima di toglierlo perché il foro potrebbe chiudersi.

Piercing labbra

CONSIGLI

  • Controlla che lo studio in cui effettuerai il piercing osservi le norme igieniche. Se il posto non sembra molto pulito, lascia perdere. Ricorda che stai per subire una ferita e tutto quello di cui hai bisogno è un orecchino, non dei germi.
  • Lavati sempre le mani prima di toccare il piercing.
  • Lavati i denti!
  • Esegui tutte le operazioni! Prima di farti fare il piercing, consultati con il professionista o con qualcuno che lo ha già fatto.
  • Mantieni le labbra umide.
  • Buon divertimento! Il body piercing può essere un modo divertente per esprimere se stessi.
  • Non tormentare il nuovo piercing con il cotton fioc – le fibre del cotone possono entrare in contatto con la ferita e causare un’infezione. Usa invece un bicchiere di acqua salata in cui immergere la parte esterna del piercing per circa 10 minuti.

Come Prendersi Cura del Piercing al Labbro ultima modifica: 2015-03-05T07:48:51+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari