Come rendere i denti più bianchi con l’aiuto del make up

Come rendere i denti più bianchi con l’aiuto del make up

Il sorriso. L’arma vincente per ognuna di noi. Sorridere emana bellezza, gioa, splendore. Si dice sia l’accessorio migliore da indossare per ogni donna! Anche nei momenti difficili migliora le cose, porta positività.

denti più bianchi sorriso

Proprio per questo poterlo mostrare al meglio è un’esigenza irrinunciabile per molte di noi. Come avere denti più bianchi?

Un sorriso smagliante e perfetto cattura l’attenzione, illumina il viso. Esistono trucchi per poter esaltare il bianco naturale del nostri denti?

Certo che si!

Oltre alle classiche tecniche dentistiche (o casalinghe) effettuate con sbiancanti chimici, bicarbonato, gel o polveri speciali; anche il make up può rivelarsi un valido alleato per migliorare il nostro aspetto.

Come?

Le regole cromatiche spiegano chiaramente come “raffreddare” il sottotono caldo e viceversa con l’aiuto dei colori complementari.

Fumo, the, caffè agiscono in modo negativo sulla nostra dentatura. Ingialliscono la tonalità del sorriso che pian piano risulta meno scintillante di un tempo.

denti più bianchi 2

Quali rossetti esaltano il bianco naturale dei denti?

Via libera ai rossi, agli aranciati, ai rosa, ai pesca ed a tutte quelle nuances accese dal sottotono caldo. Chi ha la fortuna di possedere denti bianchi enfatizzerà il proprio sorriso, rendendolo ancora più splendente.

Quali rossetti aiutano a migliorare le tonalità tendenti al giallo?

Bandite le colorazioni calde per le dentature imperfette; andrebbero infatti ad accentuare la nuance alterata. Per effetto ottico i colori dal sottotono freddo rendono invece più candido il sorriso, sbiancandolo visivamente.

Perfetti quindi i rossetti fuxia, magenta, rossi dalla base blu o viola.

Gli stick neutri appartenenti alla gamma dei Nude risultano invece ottimi per ogni tipo di dentatura; basterà scegliere la sfumatura adatta.

Un altro piccolo segreto utilizzato da molte stars per raggiungere la gradazione “fredda” necessaria per migliorare il bianco dei denti, è quello di passare come ultimo step sopra al proprio rossetto un gloss o rossetto quasi trasparente blu o azzurro. Ciò neutralizza il giallo dei denti facendo emergere la componente bianca.

Conoscevate questo trucco? Chi di voi lo utilizza?

denti più bianchi

Leggi Anche: