Crea sito

Consigli di bellezza per tutta l’estate

Consigli di bellezza per tutta l’estate

Consigli di bellezza per tutta l'estate2

Quando arriva l’estate i temi ricorrenti sono moda, bellezza e salute: per essere belle dobbiamo prenderci cura di noi stesse! Ecco dei consigli e mostra la tua bellezza.

Non uscire mai senza, sia che tu vada a fare sport, sia che tu vada a comprare il pane o che te ne vada a pranzo. Ti raccomandiamo di usarne una con SPF 30 o addirittura 50 se la tua pelle è molto bianca; perché? Le scottature del sole, a parte essere poco eleganti, possono essere pericolose. Controlla i tuoi nei e vai dal medico se lo credi necessario. Prendere il sole senza protezione é una delle cause di invecchiamento della pelle.

Con un buon autoabbronzante! È la soluzione migliore affinché la tua pelle acquisti un buon colorito fino a quando non ti abbronzerai naturalmente (scegline uno che non macchi i vestiti)

Per assicurarti un colore uniforme, usa un esfoliante prima della prima applicazione, ponendo particolare attenzione alle zone rugose come gomiti, ginocchia, ecc. E ricordati che per applicare l’abbronzante la pelle deve essere asciutta!

I sandali non ti stanno bene se non hai dei piedi impeccabili; se non ci stai comoda poi non ne parliamo… Punta sulle zeppe, che si portano meglio dei tacchi, e prenditi cura dei talloni e delle unghie con un buon trattamento idratante ed una pedicure.

Sapevi che la pelle delle labbra è fino a sette volte più sottile di quella del resto del viso? Per esfoliarle e mantenerle sane puoi usare la stessa miscela che ti abbiamo suggerito per i piedi, e porta sempre con te il balsamo idratante per labbra con fattore di protezione.

 Se pensi che siano molto secche, prova a passarti un po’ di yogurt o di miele mentre sei in casa, ma non mangiartelo! Anche la cera d’api ed il burro di cacao sono molto buoni.

Il contouring va molto bene quando non sudi sotto il sole della Toscana, ma d’estate, con un po’ di cipria abbronzante, mascara per ciglia (resistente all’acqua) e gloss idratante, sarà più che sufficiente. Meno è meglio, già lo sai; inoltre il sole aiuta ad asciugare i brufoli, quindi non permettere che te ne escano di più usando delle basi che contengono olio!

Per tenere i capelli raccolti e sotto controllo. Se ti piacciono lisci, fatti aiutare da una crema con protezione solare per capelli, così resteranno in ordine.

Se ti fai la coda alta, il giorno seguente falla bassa e quello dopo ancora ai lati. In questo modo riuscirai a prendere il sole in maniera uniforme.

Approfitta delle trecce per mantenere i tuoi capelli in perfetto stato. Appena uscita dall’acqua puoi raccogliere i capelli, inclusa la frangetta, in tante treccine e elasticcini. Non solo starai più comoda, ma otterrai anche dei fantastici capelli ondulati e perfettamente mossi e dura per giorni..

Ti sembrerà ripetitivo, ma l’idratazione è qualcosa di indispensabile affinché la tua pelle, i tuoi capelli ed il tuo organismo si mantengano in salute in caso di temperature elevate. L’acqua non fa per te? Scordati delle bibite gassate e passa alle acque aromatizzate naturali. Le puoi fare tu stessa ogni sera in casa e lasciarle macerare tutta la notte affinché siano pronte da bere il giorno seguente. Di frutti rossi e limone, di cetriolo, agrumi e mela… Infusioni di menta, acqua fredda con limone e mentuccia, acqua con anice.

D’estate non te li togli, ed arriva un momento in cui tra latte solare, sabbia, ecc. si forma una densa patina sulle lenti che ti impedisce di vedere… Come fare per pulirle e non graffiarle? Gli esperti raccomandano di lavarle con acqua e sapone neutro liquido, per poi risciacquarle solo con acqua ed asciugarle con un panno.

Consigli di bellezza per tutta l'estate

Salva

Consigli di bellezza per tutta l’estate ultima modifica: 2016-07-07T07:15:14+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari