Crea sito

Come eliminare i brufoli dal viso velocemente e per sempre

Come eliminare i brufoli dal viso velocemente e per sempre

  • Come eliminare i brufoli dal viso velocemente e per sempre

    Sono tra gli inestetismi più odiati e sembrano avere la capacità di sorprenderci sempre nei momenti meno opportuni. Parliamo dei brufoli che, in modo più o meno grave e ricorrente, attanagliano la maggior parte di noi. Sono ovviamente tanti i fattori che portano alla formazione dei comedoni ma è possibile sconfiggerli in tempi record adoperando piccoli accorgimenti per prevernirne la formazione e soprattutto correre ai ripari con rimedi naturali fai da te e prodotti studiati ad hoc.

  • La pelle impura è un problema che affligge molte donne, la domanda che ci poniamo qui è: come avere un viso perfetto e senza brufoli? Ora cercheremo di darvi alcuni consigli e mostrarvi alcuni prodotti per la cura della pelle, per avere un viso luminoso, senza imperfezioni o impurità. Solitamente i brufoli e i punti neri sono un problema che si riconduce all’adolescenza ma purtroppo fattori come lo stress, gli ormoni o regimi alimentari scorretti, possono prolungare questi fastidiosi inestetismi cutanei
  • Rimedi naturali contro i brufoli

    Sconfiggere l’acne con i rimedi naturali è possibile, ma ci vuole pratica, costanza e pazienza. Soprattutto bisogna conoscersi bene per evitare sostanze irritanti ed allergene per la nostra pelle.

    ATTENZIONE: bisogna sempre, specie nei casi più gravi, rivolgersi ad uno specialista che ci aiuti a risolvere le cause che procurano l’insorgere dei brufoli.

    Pelle infiammata ed irritata? Si possono provare gli impacchi freddi di malva, camomilla e calendula che calmano l’infiammazione.

    Brufoli sotto pelle? Non cercate di schiacciarli! Piuttosto lavate la pelle con un detergente delicato, quindi applica degli impacchi caldi sulle zone compromesse, questo aiuta ad estrarre il pus e lenire il gonfiore. Quindi si procede con l’applicare una maschera di acqua e bicarbonato (il composto deve essere omogeneo e denso) che si tiene in posa per mezz’ora, quindi sciacquate con acqua tiepida.

    Lo scrub è fondamentale e va eseguito due volte a settimana: come basi si possono usare zucchero o bicarbonato, ma non va mai usato sulla pelle infiammata o con già brufoli in evidenza. Si possono aggiungere succo di limone o arancio, tea tree oil (2 gocce massimo) e miele. Si amalgama il tutto fino ad ottenere una pasta granulosa.

    Dalle piante arrivano degli interessanti rimedi naturali contro i brufoli, fra queste: il rosmarino da cui si ricava un ottimo tonico astringente; la bardana che ha proprietà depurative; il biancospino, la amamelide e l’aloe. Da non sottovalutare infine il tè verde.

    L’aceto di mele è un altro interessante tonico naturale con cui sciacquare il viso dopo la pulizia.

    Macchie sul viso dovute all’acne? Potete provare con la maschera di yogurt e cetriolo frullato, il tutto impastato con amido di mais. Al posto del cetriolo va bene anche la mela che fra l’altro è astringente.

    Anche le maschere a base di miele ed aloe sono ottime per contrastare i brufoli. Il miele è uno dei rimedi naturali più utili contro i brufoli: un’altra maschera interessante è quella a base di limone, miele e mela frullata.

    Un altro ingrediente fondamentale fra i rimedi naturali contro i brufoli: lo yogurt. Perfetto come base per le maschere. Lo si può miscelare al miele, al cetriolo, alla mela ed al limone. Oppure lo si può miscelare all’argilla che è ottima per le pelli sensibili ed acneiche.

    Contro i punti neri è formidabile l’albume. Lo si può miscelare al limone ed al miele e si ottiene una perfetta maschera purificante.

    Tralasciamo gli oli vari, citando solo l’olio di rosa mosqueta per schiarire le macchie ed il tea tre oil per sconfiggere i batteri. Da evitare il dentifricio perché irrita e se non è ben rimosso peggiora l’occlusione dei pori.

 

Salva

Come eliminare i brufoli dal viso velocemente e per sempre ultima modifica: 2017-07-04T07:51:00+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari