Crea sito

Frutti di bosco benessere

Frutti di bosco benessere

frutti di bosco benessere

Siamo ormai in estate inoltrata e ci godiamo le meritate vacanze! C’è chi scappa al mare e chi decide invece di rimanere tra le nostre montagne al fresco e dedicarsi a passeggiate rilassanti nelle vallate alla ricerca di panorami mozzafiato e, perché no, di squisiti prodotti!
Poiché questa è la stagione giusta per gustarli freschi, facciamo una scorpacciata di frutti di bosco, ma non soltanto per golosità: sono infatti ricchi di proprietà benefiche.
Oltre a contenere antiossidanti importanti contro le malattie, prevengono l’invecchiamento grazie ai polifenoli, hanno proprietà antinfiammatorie e apportano acido folico per la protezione del sistema cardiaco. Sono ottimi per il nostro cuore!
In particolare i mirtilli sono buoni alleati contro il colesterolo e aiutano a contrastare le infezioni, mentre i lamponi e i ribes svolgono un’importante azione diuretica. 
Sui dolci, con lo yogurt, nei frullati… A voi la scelta! I frutti rossi sono infatti adatti a qualsiasi ricetta ma anche ad essere consumati freschi e al naturale.

Frutti di bosco benessere ultima modifica: 2019-07-06T08:16:38+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni tecnico-scentifiche ed i consigli generici su stili di vita e benessere pubblicati attraverso questo blog sono da ricondurre all’opinione di professionisti di settore. Essi non hanno una natura medica in quanto affrontano le tematiche in un’ottica informativa e non risolutiva, pertanto sono da considerarsi generici e non sono attribuibili alle particolari situazioni del lettore. Ad ogni modo si raccomanda la consultazione del proprio medico o di altri esperti sanitari per qualsiasi dubbio o approfondimento. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari