i Bikini – costumi da bagno per essere trendy in spiaggia

Sensuale, sbarazzino e senza tempo, il bikini è sicuramente il costume da bagno preferito dalle donne che,

bikini 8

a seconda della fantasia e dello stile prescelto, possono donare al proprio look da mare un mood completamente differente.

Realizzato e lanciato nella seconda metà degli anni ’40 da un sarto parigino, che lo chiamò bikini in onore di un atollo nelle isole Marshall in cui gli USA effettuarono i primi test nucleari, il mitico costume da bagno a due pezzi non tardò a destare scalpore, proprio come aveva ipotizzato il suo creatore, scandalizzando l’opinione pubblica dell’epoca.

E’ solo a partire degli anni ’60 che, grazie a dive celebri e a pellicole cinematografiche a stelle e strisce, il bikini ha iniziato ad essere accettato e indossato dalle donne di tutto il mondo fino a diventare il modello di costume più acquistato e ricercato.

Esistono bikini di tutti i tipi, con slip più o meno sgambati e coprenti, e con top reggiseni di tutte le forme e adatti ai fisici più diversi. E poi c’è la variabile del colore e dalla fantasia scelta: in commercio troviamo tanti costumi a tinta unita, per uno stile più semplice, e modelli più elaborati e ricercati in cui vengono proposte stampe e motivi cromatici di tendenza in quel determinato momento.

costumi da bagno 2015

Il bikini è un capo d’abbigliamento così amato che sono davvero tanti gli stilisti che ce ne propongono diversi modelli sulle passerelle di lancio delle collezioni primavera-estate, per non parlare dei brand specializzati in intimo e beachwear che ci confondono le idee per il gran numero di costumi a due pezzi nelle loro collezioni mare.

Seguiteci per scoprire tutte le ultime tendenze sui bikini più glamour da indossare e conoscere le proposte dei brand più amati ed influenti del settore.

bikini bikini 2 bikini 3 bikini 4 bikini 5 bikini 6 bikini 7 bikini 9 bikini 10 bikini 11 bikini 12 bikini 13 bikini 14 bikini 15

i Bikini – costumi da bagno per essere trendy in spiaggia ultima modifica: 2015-06-20T17:48:55+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari