Crea sito

Il limone rimedi

Il limone rimedi

Il succo di limone è un altro vero toccasana e rimedio naturale di bellezza per il nostro corpo, grazie soprattutto alla vitamina C in esso contenuta. Innanzitutto, dovrebbe essere buona abitudine bere un bicchiere d’acqua tiepida con succo di limone al mattino appena svegli, per dare subito ad inizio giornata l’apporto di vitamine utili al nostro benessere.

Ma veniamo al segreto di bellezza e rimedio della nonna se avete problemi di impurità della pelle o acne: il limone può essere un valido aiuto, vediamo come. Il limone contiene proprietà antibatteriche ed è quindi perfetto per eliminare ed esfoliare le cellule morte della pelle. Quello che dovete fare è prendere il succo di un limone intero, versarlo in una ciotola e aggiungere la stessa quantità di acqua frizzante; imbevete un batuffolo di cotone o un dischetto da trucco in questo liquido e applicatelo sul viso, stando però attenti a non entrare in contatto con gli occhi. Ripetete questa operazione per 10 minuti e risciacquate con acqua tiepida. Noterete dopo qualche giorno un netto miglioramento della cute, che sarà più tonica e fresca.

È possibile utilizzare il limone anche per sbiancare e rafforzare i denti, le unghie o per schiarire i segni del tempo sulla pelle. In questo caso, il succo di limone deve essere applicato sul punto da trattare, massaggiando delicatamente, poi risciacquato con acqua tiepida dopo qualche minuto. Gli acidi naturali contenuti nel limone, infatti, possono aiutare il naturale attenuamento e sbiancamento dei segni o delle macchie visibili, siano esse su dentiunghie o pelle.

 

Il limone rimedi ultima modifica: 2018-06-02T15:24:27+00:00 da belleconavon

Leggi Anche: