Crea sito

Kit unghie perfette: come curarle

Le unghie perfette, sempre a posto, sono un aspetto molto importante nella cura della nostra estetica. Le unghie, lunghe o corte che siano, curate con lo smalto sono da sempre considerate sinonimo di femminilità.

Ci sono anche donne, però, che per ragioni pratiche o professionali, come ad esempio coloro che lavorano in campo medico o alimentare, non possono portare smalti. Questo non significa che debbano rinunciare ad avere unghie curate e piacevoli da guardare.

unghie curate rose

In questi ultimi anni, la moda in tema unghie si è decisamente orientata sullo smalto gel. Una tecnica innovativa che permette di avere sempre unghie curate e a posto come appena uscite dall’estetista. Lo smalto gel permette, inoltre, di avere una durata così lunga che altri tipi di smalti non riuscirebbero ad avere. Senza contare la possibilità di sbizzarrirsi con la fantasia, facendo decorazioni di ogni tipo e colore.

In pochi minuti, unghie perfette e curate con l’uso di un comune smalto.

kit unghie

Kit unghie perfette da portare

  • Tronchesino per eliminare le cuticole
  • Olio nutri-cuticole
  • Lima
  • Spugnetta 4 fasi

unghie curate

Unghie curate: come fare

La prima cosa da fare è prendersi cura del contorno dell’unghia. Iniziamo rimuovendo le cuticole e procediamo nutrendo la pelle attorno all’unghia con un olio specifico, in grado di contrastare la ricrescita e la formazione di pellicine.

Passiamo, poi, alla limatura dell’unghia utilizzando una lima grande e rigida, che crei un contorno ben definito (tondeggiante o squadrato, a seconda dei vostri gusti). Infine, utilizziamo la spugnetta a 4 fasi composta da vari tipi di parti abrasive per la superficie dell’unghia.

L’ultima superficie della spugnetta è caratterizzata da uno strato madreperlato che, strofinato sull’unghia appena levigata, la rende esattamente come se avessimo steso uno strato di smalto trasparente.

Ripetete l’operazione dopo 20 giorni, così da dare all’unghia la possibilità di fortificarsi negli strati superiori ed essere pronta per un nuovo trattamento.

Questo kit di “pronto intervento unghie”, oltre ad essere molto utile, è possibile lasciarlo anche in auto o portarlo sempre con sé in borsa. All’occorrenza vi darà la possibilità di avere unghie perfette e in pochi minuti.

CONSIGLI

 – Smalto Nailwear Pro+, Smalto decorativo effetto mosaico, Set unghie perfette.

french avon

 

ecco l’effetto

ricostruzione-unghie-mani-

Kit unghie perfette: come curarle ultima modifica: 2015-03-12T10:42:06+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari