Crea sito

Make-up a prova di caldo

Make-up a prova di caldo

Con l’inizio della stagione estiva inevitabilmente make up e caldo diventano un problema, gestibile con i nostri 7 trucchi per una resa perfetta anche in estate.

Make up a prova di caldo: 7 trucchi

  1. Acqua termale spray
    Per far durare di più il make up durante il periodo estivo sarebbe bene utilizzare dell’acqua termale spray. Questa fa bene non soltanto prima dell’applicazione dei trucchi, ma anche in seguito. La sua azione benefica è quella di mantenere sempre ben idratati gli strati superficiali della pelle, oltre che lenire e rinfrescare.
  2. I vantaggi del trucco waterproof
    Sicuramente il make up waterproof è un’ottima soluzione, non solo per chi ai matrimoni estivi si commuove, ma anche per chi è sempre di corsa! Oltre al mascara, irrinunciabile nelle occasioni speciali, non dimenticare di aggiungere un adeguato struccante waterproof: risparmierai tempo e fatica nella tua beauty routine.
  3. Mai sovraccaricare il trucco
    Un aspetto che non bisogna dimenticare quando si parla del trucco in estate riguarda l’abbondanza. Mai eccedere in quanto esagerare con i trucchi potrebbe ostruire i pori della pelle. Ciò inevitabilmente si tradurrebbe con una cute che non traspira e un trucco che facilmente e rapidamente tenderà a rovinarsi.
  4. Meglio usare blush in crema
    Con l’alzarsi delle temperature è bene ricordare che il blush da usare è quello in crema. Infatti la crema durante il periodo estivo tende ad avere un’azione maggiore e più duratura e soprattutto si fisserà meglio. Il segreto è quello di passare prima uno strato di crema e poi una cipria in polvere per fissare.
  5. Prediligere linee di prodotti idratanti
    Bisogna ricordare che quando si parla di trucco in estate è bene abbinare l’utilizzo di prodotti idratanti, a partire dal fondotinta. Un uso regolare di tali formulazioni anche prima di truccarsi o alla sera potrebbe essere la scelta ideale per garantire un make up di maggiore resistenza. La scelta è ampia e si possono trovare non solo in forma liquida, ma anche in creme.
  6. Ombretti: polvere + primer, oppure crema
    I pigmenti dell’ombretto potrebbero dissolversi, rovinando il tuo make up a causa del caldo. Se usi i soliti ombretti, ricorda di applicare prima un primer. Se ti piacciono, puoi optare per gli ombretti in crema che, essendo più pesanti, rimarranno più facilmente in posizione.
  7. Usate le dita Per una volta, i pennelli possono rimanere nell’astuccio: usando le dita infatti potremo calibrare il tocco sulla pelle e regolarci meglio con la quantità di prodotto utilizzato, evitando di sovraccaricare la pelle e stendendo con più facilità il make up. Forse un po’ di make up verrà sprecato, ma tenere sempre a portata di mano una salviettina struccante per correggere gli errori vi aiuterà a truccarvi meglio.

 

Salva

Leggi Anche:

  • No Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*