Crea sito

Make-up 24h su 24h

Make-up 24h su 24h

Ecco tutti  segreti per un trucco di lunga durata, capace di resistere inalterato da quando ci si alza al mattino  a quando si va a dormire a notte fonda.

Il primo passaggio per ottenere un trucco che tiene perfettamente è preparare con cura la base: l’incarnato è il biglietto  da visita del volto  e realizzarlo con attenzione serve non solo a dare  perfezione,  ma anche ad assicurare  massima tenuta del trucco.

Quali sono i prodotti  che servono per una base duratura?

Il fondotinta per uniformare, il blush per risvegliare il colorito,  ma soprattutto la cipria, che non è un optional, ma il prodotto chiave per chi vuole realizzare un trucco che duri. La cipria, infatti, fissa, compatta,  uniforma: solo grazie alla polvere il trucco si mantiene a lungo senza macchiare.

Per evitare, con il tempo, la formazione di  macchie e sbavature bisogna applicare la cipria a trucco finito e anche durante il giorno per fissare il make-up nel momento in cui comincia a cedere.

 

Si può fare in modo che il colore non sbiadisca?

Ancora una volta è la realizzazione di una base uniforme e perfetta a permettere al colore di rimanere compatto e uniforme  tutto il giorno. Ovviamente anche la scelta di prodotti  di qualità è un’assicurazione di tenuta per il trucco.

Per garantire la tenuta al trucco degli occhi il consiglio è  quello di applicare un po’  di cipria sulle palpebre prima di mettere l’ombretto; per evitare che la matita sbavi durante la giornata, è bene fissarla sovrapponendovi un ombretto in polvere dello stesso colore.

Si possono fare piccoli ritocchi?

Per l’incarnato, è utile rimettere un po’  di cipria che rende  subito la pelle vellutata. Se si vuole restituire colore alla pelle  si può dare una pennellata di blush. L’ideale è scegliere una polvere dai toni rosati che  aumenta la freschezza,  la giovinezza e la salute del volto, evitando invece sfumature marroni che rischiano di incupire e intristire.

Per il resto del trucco?

Naturalmente durante la giornata si può mettere e rimettere il rossetto quante volte si desidera quando si nota che il colore non c’è più. Meglio, invece,  non fare ritocchi sugli occhi, perché si rischia di appesantire tutto l’insieme

Make-up 24h su 24h ultima modifica: 2018-03-12T09:56:56+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni tecnico-scentifiche ed i consigli generici su stili di vita e benessere pubblicati attraverso questo blog sono da ricondurre all’opinione di professionisti di settore. Essi non hanno una natura medica in quanto affrontano le tematiche in un’ottica informativa e non risolutiva, pertanto sono da considerarsi generici e non sono attribuibili alle particolari situazioni del lettore. Ad ogni modo si raccomanda la consultazione del proprio medico o di altri esperti sanitari per qualsiasi dubbio o approfondimento. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari