Crea sito

Maschere viso per brufoli e punti neri fai da te

Maschere viso per brufoli e punti neri fai da te

Sempre di più si utilizzano le maschere viso fai da te per eliminare brufoli e punti neri, ma anche per riuscire ad avere una pelle più bella e tonica. Inoltre, le maschere per il viso fai da te sono più economiche, prive di qualunque elemento chimico e sono sicuramente al 100% naturali.

Gli ingredienti che si possono utilizzare per creare delle maschere viso fai da te sono innumerevoli, si spazia dai frutti alle verdure, semi, spezie e oli che possono donare alla pelle del viso, finalmente il senso di pulizia e la bellezza che desiderate.

Solitamente conviene realizzare le maschere per brufoli e punti neri, una porzione per volta, specialmente se a base di frutta e verdura, perché queste se conservate potrebbero perdere la loro azione benefica e inoltre si potrebbero ossidare o aggrumare rendendole inutilizzabili.

Maschere viso fai da te per brufoli

Naturalmente non tutte le creme fai da te danno gli stessi risultati, quindi bisogna scegliere attentamente quale ingredienti utilizzare per ottenere un’ottima crema per il viso, e soprattutto distinguere tra le maschere incentrate per l’eliminazione dei brufoli e quelle invece che vengono utilizzate per l’eliminazione dei punti neri.

Per questo motivo abbiamo deciso di fornire alcune ricette per le maschere viso fai da te per l’eliminazione dei brufoli.

Maschera viso fai da te al cetriolo

La maschera per il viso al cetriolo è conosciuta da tempo come maschera ideale per nutrire la pelle e per eliminare i brufoli. Per preparare questa maschera dovrai procurarti:

  • 1 cetriolo
  • 1 yogurt
  • Foglie di menta fresca

Per realizzare questa fantastica maschera viso contro i brufoli, prendere un mixer, tagliate il cetriolo, dopo averlo lavato e frullatelo nel mixer insieme alle foglie di menta. Adesso, mettete il composto in un colino, schiacciate con un cucchiaio e lasciate fuoriuscire tutto il liquido contenuto al suo interno. Infine, rimettete il composto privato dell’acqua in una ciotola e aggiungete un vasetto di yogurt bianco greco completamente naturale. Mescolate il tutto e applicate la maschera sul viso. Se lo desiderate potete applicare due fette di cetriolo sugli occhi, queste vi aiuteranno ad eliminare le occhiaie e a rilassare gli occhi. Adesso lasciate la maschera agire tra i 10 e i 15 minuti. Ora per rimuoverla utilizzate una spugnetta con acqua tiepida.

Maschera viso alla carota, miele e curcuma

Per creare una maschera viso contro i brufoli alla carota, miele e curcuma, dovrete innanzi tutto procurarvi questi ingredienti:

  • 2 cucchiai di farina d’avena
  • 1 carota
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • Olio EVO

Per preparare questa maschera, prendete un pentolino e versate un bicchiere d’acqua portate ad una leggera ebollizione e mettete due cucchiai di farina d’avena, mescolate fino ad ottenere un composto cremoso. Una volta pronta la crema con la farina d’avena ponetela in una coppetta e lasciatela raffreddare, a parte mixate una carota a pezzi fino a ottenere una crema e aggiungetela alla farina d’avena, senza filtrarla dall’acqua. Adesso versate una punta di cucchiaino di olio d’oliva, un cucchiaio di miele e un cucchiaino di curcuma tritata. Ponete la maschera sul viso e lasciatela agire per 10 minuti, dopo di che pulite il viso con una spugnetta impregnata d’acqua tiepida.

Maschere viso fai da te contro i punti neri

I punti neri sono un altro problema che affligge uomini e donne sia in età adulta che durante l’adolescenza, questi spesso compaiono vicino al naso, e nelle zone dove la pelle tende ad essere più grassa. Per riuscire ad eliminare i punti neri potete utilizzare varie maschere per il viso fai da te contro i punti neri.

Maschera viso fai da te al miele, zucchero e cannella

Una buona maschera per il viso è quella al miele, zucchero e cannella. Per preparare questa maschera viso dovete procurarvi i seguenti ingredienti:

  • Miele
  • Zucchero di canna
  • Cannella in polvere

Prendete il miele e mettetelo in un contenitore, dopo di che prendete lo zucchero di canna e unitelo al miele, lo zucchero agirà come scrub per la pelle eliminando i punti neri e eliminando le cellule morte sul viso. Adesso, aggiungete un cucchiaio di cannella in polvere. Applicate la maschera solo nelle zone interessate lasciatela agire per cinque minuti, dopo di che eseguite dei movimenti circolari per eliminare i punti neri dal viso ed eseguire lo scrub, i movimenti vanno effettuati con delicatezza. Fatto ciò procedete alla rimozione della maschera con una spugnetta umida.

Maschera viso fai da te contro i punti neri al bicarbonato, menta e limone

Il bicarbonato di sodio è uno degli ingredienti più utilizzati per eliminare i punti neri e creare delle ottime maschere per il viso fai da te, e per riuscire a ottenere una pelle più liscia e sana. Per preparare questa maschera viso vi serviranno:

  • Bicarbonato di sodio
  • Succo di limone
  • Foglie di menta

Prendete un bicchiere e versate per un quarto dell’acqua tiepida e versate all’interno un cucchiaio di bicarbonato di sodio, che riesce a purificare i pori del viso eliminando il sebo al loro interno. Ora al bicarbonato unite il succo di limone, a parte tritate la menta fino ad ottenere una consistenza morbida. Unite la menta al succo di limone e al bicarbonato, ora ponete la crema sul viso e lasciate agire per cinque minuti sulla zona interessata infine ripulite con una spugnetta umida.

fonte: vivereinbenessere.com

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*