Crea sito

Il metodo per la bellezza ARS Agaricus, Reishi e Shiitake

Il metodo per la bellezza ARS Agaricus, Reishi e Shiitake

Pelle delicata: cause e punti deboli

La pelle della donna è molto delicata e, se la si vuole mantenere fresca e brillante, ha bisogno di cure continue e di attenzioni. Le insidie e gli agenti aggressivi, tuttavia, possono essere numerosi. Bisogna ricordare, infatti, che la struttura della pelle femminile, per motivi fisiologici legati anche alla riproduzione, ha un reticolo tridimensionale di collagene portante meno forte e meno intrecciato rispetto a quello dell’uomo. Non solo. Le variazioni ormonali determinano frequenti scompensi, durante i quali, a seconda delle fasi, la pelle risulta secca o idratata. Lo stesso problema si verifica per gli accumuli di impurità. Anche lo stato di salute dell’intestino è importante perché si possono accumulare più o meno tossine. Gli stessi radicali liberi, provenienti dai raggi UVA (ultravioletti), aggrediscono il collagene e lo deformano in ammassi che rendono la pelle gradualmente meno liscia e irregolare. Bisogna evitare che ciò si verifichi, altrimenti la pelle, in queste condizioni, diventa terreno fertile per la comparsa di inestetismi e di rughe.

Agaricus, Reishi e Shiitake

L’Agaricus protegge dai raggi UVA, eliminando i radicali liberi che attaccano e deformano il collagene della pelle, riducendo la sua elasticità naturale. Schiarisce le macchie e rende la pelle luminosa, perché riduce la formazione di melanina (che rende la pelle più spessa).
Il Reishi, usato fin dai tempi antichi, è ancora oggi il cosmetico preferito dalle donne orientali, cinesi e giapponesi, generalmente dotate di una pelle liscia e tonica. Oggi il Reishi viene aggiunto agli ingredienti standard dei cosmetici occidentali, soprattutto in quelli più costosi.
Lo Shiitake depura l’intestino ed elimina una parte di quelle tossine che finiscono per giungere alla pelle che, quasi come un magazzino, ha la funzione di “stoccare” nelle zone “periferiche” dell’organismo le sostanze dannose, preservando dunque organi più nobili, come cuore, fegato, cervello.

da dottorardigo.it

Il metodo per la bellezza ARS Agaricus, Reishi e Shiitake ultima modifica: 2017-08-02T07:57:20+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari