Crea sito

Nail Art – l’arte di decorare unghie

La nail art è l’arte di decorare di unghie, una manicure estrema e che, a volte, cade anche nel cattivo gusto. La nail art è una delle manie delle celebrities, Katy Perry ama customizzare le sue unghie in base alle occasioni, lo ha fatto per le olimpiadi ma anche per il royal wedding e tanti altri momenti speciali. Ma in cosa consiste la nail art?

art nail

Decorare le unghie come se fossero delle tele per un’artista, disegnare, incidere, attaccare piccoli adesivi ma anche piccoli oggettini tridimensionali, si possono creare delle piccole sculture su ogni unghia oppure limitarsi a qualche decorazione sobria ma particolare.

La nail art è difficile da fare in casa, potete iniziare con delle manicure più estrose o aggiungendo gli adesivi appositi, ma arrivare ad alti livelli richiede molta competenza, buon gusto e tanta fantasia, servono anche gli “attrezzi del mestiere” per riuscire ad entrare in questo mondo infinitamente piccolo che è costituito da un’unghia o una porzione di essa.

Se volete imparare l’arte del decorare le unghie potete iniziare a visionare qualche tutorial su Youtube o su Beautynews, il sito specializzato del nostro network Blogo. Proprio da qualche tempo su Real Time c’è un programma interamente dedicato alla nail art, sull’onda di Clio Make up, è arrivato anche Nail Lab, a guidarci in questo coloratissimo mondo è Mikeligna la “nail artist” più famosa del web.

Se volete imparare a vestire a festa le vostre mani, adattando la nail art, alle diverse occasioni, potete seguire i video tutorial e magari iniziare con le basi, che vi permetteranno di imparare le tecniche che potrete poi adattare alle vostre esigenze e al vostro stile.

Nail art con base bianca,

nail-art-base-bianca

Nail art con base bianca, ecco uno stile da tenere in considerazione per delle unghie perfette per la stagione estiva. Del resto la manicure con smalto bianco è molto in voga, anche se molto difficile da realizzare alla perfezione.

La nail art con base bianca va particolarmente di moda in questa estate 2015: lo smalto bianco, da applicare con precisione e cura sulle nostre unghie, è un trend molto forte per le giornate della stagione calda. Se su questa base andiamo poi a ricreare le opere d’arte più glamour, saremo certi di avere una manicure assolutamente perfetta per affrontare con stile i nostri appuntamenti estivi.

Nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare alcune idee per poter decorare le nostre unghie partendo da una base di smalto bianco: fiori colorati, pietre, borchiette, strass, ma anche arcobaleni di colore e disegni di ogni forma e tipo, per poter rendere la nostra manicure alla moda e particolare. Da realizzare nelle occasioni più importanti e glamour.

I consigli per nail art facili e veloci fai da te

Nail art facili e veloci fai da te: come fare a realizzarle? Oggi vogliamo darvi qualche consiglio utile per creare delle decorazioni unghie davvero carinissime, usando gli accessori e strumenti che avete già in casa!

nail-art-facili-consigli

Siete pronte? Cominciamo!

  • Usate nastro adesivo e forbici per ottenere una bella french manicure, per realizzare un bordo a zig zag, o per creare una doppia striscia sulle unghie o la fantasia che più vi piace
  • Per creare dei piccoli pois, appoggiate la parte “forellata” di un cerotto, sulle unghie perfettamente asciutte, ed applicate il vostro smalto
  • Per dei pois più grandi, aiutatevi con la parte gommata di una forcina per capelli
  • Usate un pennello a ventaglio per creare un effetto a strisce
  • Create una nail art semplice realizzando la base con un colore unico, e disegnando dei piccoli pois colorati sulla parte finale dell’unghia
  • Per una mezzaluna perfetta, utilizzate i dischetti adesivi per rinforzare i fogli con i buchi
  • Per un effetto sfumato, aiutatevi con una spugnetta
  • Per far durare di più la vostra decorazione, applicate dello smalto trasparente ogni 2 o 3 giorni.

 

Unghie black & white,

unghie-nail-art

Il black&white è un classico intramontabile della moda. È l’abbinamento perfetto, quello con cui non si sbaglia mai outfit e occasione. Non ha un unico stile, a seconda del tipo del taglio dell’abito, della stampa o semplicemente del materiale utilizzato si trasforma in punk, bon ton, vintage, classico, ecc. questa meravigliosa maia si può compiere anche sulle mani.

La nail art in bianco e nero è l’ultima moda. Se amate essere creative, qui potete davvero sbizzarrirvi senza correre il rischio di uscire troppo dagli schemi. Quali soggetti realizzare? Se siete molto precise, potreste stare sul geometrico. Si creano degli effetti quasi psicodelici in perfetto stile anni Sessanta. Altrimenti potreste giocare con qualcosa di astratto, molto più facile nella realizzazione.

Dopo aver applicato la base stendete una doppia mano di bianco e fate asciugare. Ora utilizzando il pennellino di taglio, applica lo smalto nero. Dovete disegnare dei tratti verticali partendo da metà dell’unghia verso la punta. Possono essere piacevoli anche dei puntivi, più fitti vicino alla lunetta e più radi sulla punta. Lasciate asciugare e finite con uno smalto trasparente lucido.

Tra le tendenze che arrivano direttamente dagli Stati Uniti, c’è anche quella della mono unghia nera. Applicate uno smalto bianco lucido e scegliete un unghia della mano che di solito è l’anulare, che deve essere nera. Semplicissimo. Vale anche il contrario, ovvero manicure nera e unghia bianca.

nail art per l’estate 2015: unghie gialle per un look solare

Smalto-giallo-acido

Tendenze nail art per l’estate 2015 – Quali saranno i colori più trendy per l’estate? Oggi vogliamo segnalarvi delle nail art a dir poco solari, nail art giocate con i toni del giallo, ideali per la bella stagione, per rendere ancora più fresco e divertente il vostro look! Grazie allo smalto giallo, potreste infatti realizzare tante decorazioni ultra colorate e divertenti, come quelle che potete vedere nella nostra galleria di immagini!

Personalmente, devo dire che mi piace moltissimo la nail art realizzata con colori pastello che trovate nella foto-gallery in basso. Oltre al giallo, che renderà le nostre unghie più vivaci, potremo usare infatti tante altre tonalità, come l’azzurro e il rosa pallido, per una decorazione senza dubbio semplice da realizzare, ma anche di grande effetto.

Ed il giallo ritorna anche per impreziosire decorazioni dai colori più strong. Una french rossa ad esempio, sarà davvero perfetta con un tocco di “estate”. Il giallo “acido” sarà invece una base ideale per realizzare una decorazione un po’ più complicata, come ad esempio dei fiorellini ultra colorati, per un look primavera/estate davvero perfetto!

Vi segnaliamo poi la decorazione sfumata tendente sui toni del giallo, una nail art per vere esperte, ma anche per chi ama cimentarsi in sfide sempre nuove!

Per finire, per rendere il vostro look trendy e divertente al 100%, non trascurate naturalmente le unghie dei piedi. Optate per uno smalto giallo, magari alternato ad uno arancio, ideale per un look da spiaggia!

Non vi rimane che dare una sbirciatina alle nostre di foto, scegliere la decorazione unghie che più vi piace e come sempre … lasciarvi ispirare!

Nail Art – l’arte di decorare unghie ultima modifica: 2015-06-15T09:46:16+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari