Crea sito

Ombretti per l’autunno: scegliamoli mat

Ombretti per l’autunno: scegliamoli mat

L’autunno è una stagione molto particolare e la routine beauty chiede di seguire delle regole specifiche.

 

I colori si fanno più caldi e terreni,

0le basi diventano più scure e il complesso si propone più caldo e armonico. In questo contesto, l’ombretto mat si rivela essere la scelta più giusta per un make up bello e carismatico, in quanto l’opacità dell’ombretto ben si sposa con una ricerca di colori satura.

Ma gli ombretti mat di buona qualità non sono certo semplici da trovare, in quanto l’opacità si sposa spesso con una scarsa pigmentazione. Il risultato si scopre in ombretti bellissimi ‘sulla carta’, ma che in realtà pigmentano poco sulle palpebre. I migliori ombretti mat sono quelli che sanno associare ad una ricerca cromatica piacevole una resa costante, il tutto senza ‘luccicare’, ma offrendo un bell’effetto mat.

In particolare, la scelta migliore per l’autunno si indirizza alle palette ‘Nude‘ che associano a colori di base come il sabbia, l’albicocca e anche il cammello, delle tonalità di marrone più scure, che spaziano dal cioccolato al talpa, sempre in versione opaca. Giocare con questi colori è molto piacevole, in quanto permettono di dare vita ad un make up intenso ma terreno, perfetto per il giorno e per la notte.

Un bell’esempio di palette mat è la proposta Naked Basic di Urban Decay, 1

una palette molto satura nei colori e perfetta per creare interessanti sfumature, in quanto le tinte basiche si associano a tinte scure, che culminano con un bel nero profondo, perfetto per creare divertenti smokey eyes.

2

 

Ombretti per l’autunno: scegliamoli mat ultima modifica: 2015-10-20T10:10:12+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari