Crea sito

Routine Mattutina di Bellezza

avon
 
Segui questa routine, che richiede circa un’ora del tuo tempo, per essere bella per il lavoro, o per la scuola.
BELLA AL MATTINO
 Alzati prima di doverti preparare. Allunga braccia, gambe, collo e spalle.
DETTERGENTE
Entra in doccia e lavati con un detergente per il corpo (preferibilmente profumato). Esegui l’esfoliazione del corpo, e se necessario, rasati verso la fine della doccia per fare ammorbidire i peli (sarà più semplice e ridurrai i rossori post-rasatura).
shampo
 Lava i capelli con un buono shampoo adatto ai tuoi capelli. Usa anche il balsamo e aspetta 2 minuti prima di sciacquarlo.
lozione corpo
Quando finisci la doccia, applica della lozione per il corpo. Metti il deodorante e aspetta che si asciughi prima di vestirti. Non dimenticare di pulire anche le orecchie.
Prendi un asciugamano per il viso. Bagnalo con dell’acqua CALDA, ma non bollente, e premilo sul viso. Poi, lava il viso con un detergente senza olio (ad esempio, Neutrogena, è economico ed efficace), poi risciacqua con dell’acqua tiepida. Spremi circa 10 gocce di limone sulla mano e strofina il viso. Lascia in posa per 10 secondi. (Avvertenze!!! Il succo di limone è forte; se ti brucia, lascialo solo per 3 secondi). Adesso, mescola 2 cucchiai d’acqua con 2 cucchiai di zucchero e strofina il composto sul viso. ORA puoi usare dell’acqua fredda per risciacquare..
TRUCCO
 Controlla le tue sopracciglia. Strappa le sopracciglia se necessario.
E’ ora di truccarti. Per le adolescenti: del correttore per coprire le imperfezioni e per le occhiaie, una crema idratante coprente con protezione solare, o cipria, arriccia ciglia e uno strato di mascara chiaro, o nero e del lucidalabbra satinato per un look naturale. Non usare del fondotinta intenso, nè troppo eyeliner o ombretto e ricorda di legare i capelli mentre ti trucchi.
piega-perfetta-fai-da-te
Asciuga i capelli e fai la piega. Per capelli lunghi, dei bei boccoli, da fare con un buon arriccia capelli, sono l’ideale per la scuola e hanno un aspetto fantastico. Se oggi i tuoi capelli non vogliono stare al proprio posto, fai una coda e copri le radici grasse con una fascia per capelli.
Dopo avere fatto colazione, lava i denti con cura e usa il filo interdentale. Se sei preoccupata dell’alito cattivo, usa del colluttorio, come Listerine pocket packs, ideale per rinfrescare l’alito quando sei fuori casa.
profumo-dimagrante
Spruzza un po’ di profumo, o dello spray per il corpo. Non esagerare con la quantità, altrimenti avrai un odore troppo forte.

 sentirsi-belle-al-mattino-

CONSIGLI

 

  • Se non ti piace mangiare al mattino, prova ad abituarti a mangiare la cena qualche ora prima, e gradualmente inizia a fare colazione, cominciando con qualcosa di leggero, come un frullato e dei cracker. La colazione è il pasto più importante e non dovrebbe essere saltata. Infatti, fornisce un’importante riserva di energie per tutta la mattina, e riduce l’appetito all’ora di pranzo; inoltre, aiuta a ridurre l’alito pesante, perché se salti la colazione, 9 volte su 10, il tuo alito sarà pesante, quindi è meglio mangiare!
  • Fai attenzione ai prodotti profumati se hai la pelle sensibile perché potrebbero provocare irritazioni. Delle lozioni naturali per la doccia andranno benissimo. Puoi anche creare il tuo detergente personalizzato, sono disponibili molte ricette alle quali puoi aggiungere oli essenziali, come lavanda e camomilla (che sono l’ideale per nutrire le pelli sensibili) per la profumazione.
  • Fai colazione! Ti fornirà tutte le energie necessarie per la giornata. Una colazione salutare include: una tazza di latte, o succo d’arancia, cereali integrali, o cereali con la frutta, una fetta di pane tostato e un’arancia fresca e nutriente. Se sei di fretta, prova dei cibi già pronti.

 

BELLA LA MATTINA

 

 

Routine Mattutina di Bellezza ultima modifica: 2015-04-08T15:08:51+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni tecnico-scentifiche ed i consigli generici su stili di vita e benessere pubblicati attraverso questo blog sono da ricondurre all’opinione di professionisti di settore. Essi non hanno una natura medica in quanto affrontano le tematiche in un’ottica informativa e non risolutiva, pertanto sono da considerarsi generici e non sono attribuibili alle particolari situazioni del lettore. Ad ogni modo si raccomanda la consultazione del proprio medico o di altri esperti sanitari per qualsiasi dubbio o approfondimento. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari