Crea sito

Scegli Lo Smalto per Te

Scegli Lo Smalto per Te

Scegli Lo Smalto per Te 2

Se vi perdete tra gli infiniti colori proposti dal mercato in tema di smalti e non sapete decidere quale scegliere, temendo che un determinato tono possa non donare alla vostra forma di unghie o con la vostra tonalità di pelle oppure temete che possa non essere adatto ad un determinato periodo dell’anno, ecco dei consigli per scegliere gli smalti giusti per le vostre unghie.

In base al vostro tono di pelle: scegliete la tonalità di smalto rispettando il tono naturale della vostra pelle. Se avete un sottotono freddo, optate per i colori freddi (blu, verde scuro, azzurro…), se invece la vostra pelle tende al sottotono caldo optate per smalti dal colore caldo (oro, bronzo, arancione…) In base alla forma dell’unghia: se avete unghie dalla matrice larga, scegliere colori scuri vi aiuterà a renderle più affusolate.Scegli Lo Smalto per Te

Al contrario, se avete unghie strette, optate per colori chiari e accesi che otticamente aumenteranno la dimensione dell’unghia. La stessa distinzione vale per la lunghezza dell’unghia: se avete unghie lunghe potete usare i colori scuri con facilità, mentre per le unghie corte la scelta di colori accesi, chiari e vibranti è perfetta.

In base alle occasioni: così come i vestiti e il make up, anche lo smalto deve essere adeguato all’occasione e alle circostanze in cui lo si indossa. Per le giornate in ufficio o per un colloquio di lavoro è meglio evitare colori sgargianti o nail art eccentriche.

In questo caso la scelta dipende dalla discrezione personale e dalle regole sociali. In base alle stagioni: vi sono colori che si abbinano in modo naturale alle varie stagioni: un tono di fucsia neon ispira subito estate e caldo, mentre un color taupe è perfetto per l’autunno.

In base ai gusti: c’è una regola fondamentale che va al di sopra di tutte le precedenti ed è il gusto personale.

Se un determinato smalto fa sentire a proprio agio, allora è quello giusto.

Amiche vi consiglio di dare un’occhiata ai divertenti smalti AVON..che troverete in catalago num. 7/2016.

smaltiavon

Salva

Leggi Anche: