Crea sito

Tendenza trucco strobing per l’estate 2015

Tendenza trucco strobing per l’estate 2015

Tendenza trucco strobing per l’estate 2015, il makeup si accende e diventa pura luce! L’estate illumina il nostro viso, tintarella o meno: lo strobing makeup punta sulla luminosità per mettere in risalto le pelli abbronzate e quelle di porcellana. la tendenza imposta dalle passerelle più importanti ha già conquistato le patite del makeup, realizzarlo è semplice e dona a tutte!

trucco strobing

Addio contouring, è tempo di far spazio all’ultima tendenza make up, lo strobing. Si tratta sempre di una tecnica che permette di scolpire il viso, modificando e perfezionando all’apparenza i lineamenti, sfruttando luci e ombre create con il make up. Lo strobing risulta molto simile in ciò alla precedente tecnica, ma la caratteristica principale che lo rende innovativo è l’utilizzo di un illuminante, per creare in maniera strategica un make up stroboscopico.

Strobing3

Piuttosto che utilizzare terre scure e fondotinta per scurire alcune zone, come nel contouring, lo strobing prevede la creazione di punti di luce sul viso, illuminando le zone più sporgenti, quali naso, mento, fronte e zigomi. Il correttore illuminante deve poi essere applicato anche sulle labbra, per risaltarne la forma, sulle palpebre e nell’angolo intero dell’occhio.

lo strobing 2

Sostituendo quindi la terra con un correttore chiaro e illuminante, è possibile far risaltare alcune zone del viso e nascondere o snellire altre. Il trucco è utilizzare prodotti delicati, da applicare con un pennello per sfumatura con setole morbide, per creare un effetto il più naturale possibile. Evitate quindi prodotti con una texture troppo pesante, evitando così l’effetto cerone del tutto bandito in estate.

lo strobing 2

I prodotti per realizzare lo strobing sono tantissimi: in crema, in stick o in polvere. Basta solo fare un giro in AVON e scegliere il vostro ..

avon

 

 

Tendenza trucco strobing per l’estate 2015 ultima modifica: 2015-07-04T13:54:02+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari