Crea sito

Trucco occhi marroni semplice ma d’effetto con piccoli semplici passaggi!

Trucco occhi marroni semplice ma d’effetto

trucco-turchese-occhi-castani

Da ragazzina invidiavo le amiche con gli occhi azzurri o verdi, senza rendermi conto dell’indubbio vantaggio datomi dai miei occhioni castani…a me stava bene qualsiasi tipo di ombretto, mentre l’iride chiara delle amiche spesso finiva per “perdersi” nel colore dell’ombretto.

Personalmente valorizzo i miei occhi marroni con diverse tipologie di colori sia caldi che freddi in base soprattutto a ciò che indosso: amo soprattutto l’ombretto prugna di cui faccio uso anche di giorno con un risultato molto chic, il verde petrolio specie quando sono in total black (eliminiamo l’effetto “funerale della nonna”, che ne dite?!) ; mentre di sera vado di grigio antracite illuminato con tocchi di bianco perlato e soprattutto oro, mixato a marroni caldi.

Quando portavo i capelli biondo rame, ho sperimentato tutte le nuances del verde: militare, smeraldo, color prato. Il resto del make-up può essere tranquillamente neutro: con un tocco di colore sugli occhi sei già luminosa quanto basta: basta ingrandire lo sguardo con tanto mascara, un velo di blush color pesca e sulle labbra solo balsami colorati o gloss luminosi.

Oggi vi propongo un tutorial da realizzare anche di giorno: semplicissimo, raffinato e veloce, consiste semplicemente nel definire la palpebra con colori neutri per poi dare il tocco di colore con una linea di matita verde petrolio. Andiamo a “svecchiare” la classica riga nera con una variante più fresca e soprattutto più adatta a valorizzare il colore della nostra iride. Via di cronometro: scommettiamo che ci mettete meno di 10 minuti?

trucco-occhi-marroni.png

Ti occorrono: primer per occhi, ombretto beige perlato, ombretto taupe rigorosamente mat e non troppo scuro, mascara volumizzante, matita verde petrolio, ombretto verde petrolio.

1:

Applica uniformemente il primer scaldando leggermente il prodotto tra le dita, preleva con un pennello l’ombretto beige e stendilo su tutta la palpebra intensificando nell’angolo interno;

2:

Preleva una piccola quantità di ombretto taupe e usalo per definire la piega della palpebra. Sfuma bene mischiando con la nuance beige;

3:

Traccia una linea non troppo spessa con la matita verde petrolio. Di giorno sfuma leggermente il tratto con l’aiuto di un pennello piccolo, di sera sbizzarrisciti con una linea grafica, cominciando dall’angolo interno e terminando con la classica “virgola”. Fissa la linea con l’ombretto in nuance ed esagera col mascara nero!

 

Trucco occhi marroni 2

Il trucco in più:

Per la sera o per un’occasione speciale, aggiungi un tocco di mascara verde solo sulla punta delle ciglia, sovrapponendolo al tuo mascara nero abituale: effetto colore garantito!

trucco-occhi-marroni-9

 

Trucco occhi marroni semplice ma d’effetto con piccoli semplici passaggi! ultima modifica: 2015-05-30T12:41:07+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari