Crea sito

Trucco sguardo intenso e sensuale: in cinque consigli

Quanto tempo impiegate ogni mattina per truccarvi gli occhi?

Trucco sguardo intenso e sensuale

Sono sicura che molte di voi vorrebbero creare un make up sfumato e sensuale, che enfatizzi lo sguardo , ma rinunciano a priori credendo che sia una missione impossibile.

Oggi vedremo insieme il modo più semplice ed efficace per realizzare un trucco degli occhi elegante e d’effetto

La prima cosa di cui dovete tenere conto è che non potrete ricorrere ad un unico ombretto, poiché vanno creati dei giochi di chiaro scuro per dare profondità allo sguardo, quindi dovrete avere a disposizione almeno 3 colori:

– un ombretto chiaro, che dare luminosità
– un colore scuro, per dare intensità
– un colore intermedio per sfumare

Inoltre necessiterete di :

– una matita nera, per la bordatura
– un mascara nero, per rifinire le ciglia
– una matita per sopracciglia, per campire le discomie

In questo disegno stilizzato potete vedere con precisione la proporzione dei colori da rispettare. Scegliete una gamma cromatica ( es. nero, grigio, bianco o marrone, tortora e beige) e applicate i colori secondo queste proporzioni.

Iniziamo……

make up

1  Tracciate con la matita nera una bordatura inferiore e superiore, che poi sfumerete con piccoli movimenti del pennello.
Creerete così nell’angolo esterno dell’occhio un piccolo triangolo più scuro,  il cosiddetto punto intensità, che sfumerete verso l’esterno e verso l’arcata sopraccigliare.

2   Applicate un ombretto chiaro  sulla palpebra mobile, sfumatelo verso la radice del naso e sotto l’angolo dell’arcata sopraccigliare.

3   A questo punto si creerà uno stacco eccessivo tra i due toni, quindi dovrete utilizzare un terzo colore, chiamato tono intermedio, con la funzione di mitigare lo stacco.
Sfumare l’effetto e totalizzare il trucco a seconda della gama cromatica che avete adottare per il vostro make up giornaliero.

4  Concludete il trucco dell’occhio con un buon mascara infoltente, facendo attenzione affinché le ciglia non si uniscano tra loro, ma rimangano ben definite e curvate.
Un piccolo consiglio:  tenere da parte un vecchio mascara, lavato e pulito; sarà utilissimo per dividere le ciglia una volta finito il make up.

5  Studiate con molta attenzione il disegno della vostra arcata sopracigliare, misurando le proporzioni con un metodo molto

semplice.

–  Prendete un pennello o una matita e partendo dalla narice ponete il pennello in verticale, facendolo passare per l’attaccatura interna dell’occhio: quello sarà il punto in cui dovrà partire il disegno dell’arcata.

–   Sempre partendo dalla narice inclinate il pennello facendolo passare per l’iride, dove incontrare l’arcata, quello sarà il punto in cui otterrete l’angolo o apice dell’ala di gabbiano.

–  In ultimo punto partendo sempre dalla narice, fate passare il pennello per l’angolo esterno dell’occhio, quello sarà il punto in cui dovrebbe geometricamente terminare la vostra arcata.

–  Campite le eventuali discromie delle sopracciglia con una matita apposita oppure un ombretto, ma attenzione a non scegliere un colore troppo forte.

Ora siete pronte per creare in pochi minuti un make up che accenda il vostro sguardo.

trucco-occhi-marroni

Trucco sguardo intenso e sensuale: in cinque consigli ultima modifica: 2015-04-27T08:27:31+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari