Crea sito

Zigomi perfetti: piccoli trucchi per accentuarli

Zigomi perfetti: piccoli trucchi per accentuarli

Oggi parleremo di zigomi, componente del volto femminile importantissima per esaltare bellezza e sensualità, tant’è che moltissime stars cinematografiche ricorrono alla chirurgia estetica proprio per per migliorarne l’aspetto

Zigomi perfetti

Occupano buona parte del viso, danno immediato senso di turgore e giovinezza quando sono alti e pieni. Al contrario, zigomi bassi e poco pronunciati, appiattiscono l’ovale conferendo minore personalità.

Come fare per accentuarli senza correre dal chirurgo plastico? Come ottenere zigomi perfetti? Un buon blush, pennelli e tecnica del contouring vi sorprenderanno, dando nuova forma al vostro volto.

Applicate con cura la base viso, senza scordare il correttore. Munitevi poi di cipria opaca HD, un pennello dalla forma tonda ed uno obliquo, terra per il viso dal sottotono freddo, un blush mat ed uno illuminante.

Cominciamo! Il contouring sfrutta ombre e luci per scolpire il viso dando tono dove necessario ed ammorbidendo delicatamente le parti troppo squadrate.

Ponetevi davanti allo specchio e risucchiate l’aria all’interno della bocca, fate una smorfia a metà tra il mandare un bacio ed imitare un pesce! Noterete il formarsi di incavature appena sotto le ossa degli zigomi, nelle guance. Proprio in questo punto applicate la terra dal sottotono freddo, sfumando attentamente, in modo che non ci siano stacchi di colore.

Questo passaggio snellirà la parte sottostante agli zigomi, che di conseguenza risalteranno apparendo più evidenti.

 

Zigomi perfetti 2

Passiamo ora al blush. Con il pennello a punta tonda stendete un velo sottilissimo di fard illuminante, dall’interno verso l’esterno, in modo da schiarire tutta la zona. Impugnate ora quello obliquo; scegliete un fard mat (che non mette in evidenza le imperfezioni della pelle) del colore più consono alle vostre esigenze. Solitamente le nuances pescate donano a tutte. Scolpite ora lo zigomo. Sempre davanti allo specchio fate un bel sorriso ed individuate il punto più alto delle guance, quello che si “gonfia” di più sotto all’osso.

Esattamente in questa zona applicate il blush, sfumate bene aiutandovi con la punta del pennello studiata appositamente per l’applicazione del prodotto. Con un po’ di pratica otterrete un effetto sempre più naturale, evitando il rischio di linee nette e stacchi di colore. Sfruttate la luce del giorno per truccarvi e ricordate di non esagerare… Per non incappare nel temuto effetto guanciotte di Heidi!

Questi semplici passaggi aiuteranno i vostri zigomi ad apparire notevolmente valorizzati, accentuati. Non scordate di fissare tutto il lavoro effettuato con un’ottima cipria HD opacizzante. Ciò servirà a sfumare ulteriormente il colore, uniformando l’incarnato.

Zigomi perfetti 3

Zigomi perfetti: piccoli trucchi per accentuarli ultima modifica: 2015-05-26T08:34:18+00:00 da belleconavon

Leggi Anche:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. ©Il Materiale sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari